La Playlist 2002 dei Lettori

0
Condividi:

Ecco a voi i risultati della Playlist 2002, divisi in due parti, una con i giudizi dei redattori di Ver Sacrum e una con quella di voi lettori.

La Playlist dei lettori è stata per noi una piacevole sorpresa visto che ha costituito il primo “sondaggio” ufficiale tra noi e voi che state al di là del browser.
Intanto da un punto di vista musicale, e questo non ne dubitavamo, abbiamo scoperto dei lettori estremamente preparati, che ascoltano cose particolari e non sempre troppo “ortodosse”.
L’opera che ha conquistato la palma del miglior disco è in questo senso emblematica.
Sicuramente la scelta dei film è stata meno una sorpresa visto che
Il signore degli anelli era uno dei titoli che ci aspettavamo di veder comparire.
Ci ha stupito invece non vedere assegnata la palma di miglior libro, semplicemente per il fatto che non c’è stato un volume che sia stato votato almeno due volte!

Interessante è stato poi leggere i vostri commenti che, al di là dei complimenti e delle dimostrazioni di affetto che ci hanno fatto un piacere ENORME, ci incoraggiano a riproporre anche su web lo spirito della rivista e a parlare anche di argomenti extra-musicali attinenti al gotico.
Quest’appello non cadrà a vuoto visto che a breve comparirà su Ver Sacrum l’ormai annunciato spazio delle recensioni di libri, che sarà seguito da un’analoga rubrica dedicata alle segnalazioni di film e video/dvd.
Il 2003 potrebbe anche essere l’anno del ritorno della rivista che dopo una lunghissima pausa di due anni potrebbe vedere alla luce con un nuovo numero: l’argomento dello speciale è stato anche già scelto….

Non ci resta che augurarvi un ottimo 2003, sempre in compagnia di Ver Sacrum – web e si spera cartacea – e una buona lettura delle Playlist!

Miglior Album
1. Orplid: Nachtliche Junger
2. Frozen Autumn: Emotional Screening Device
3. VNV Nation: Futureperfect
4. Peter Murphy: Dust
5. (ex aequo) Covenant: Northern Light
5. (ex aequo) In Strict Confidence: Mistrust the Angels
Miglior Film
Il Signore degli anelli: La compagnia dell’anello di Peter Jackson
Miglior Libro
non assegnato
Condividi:

Lascia un commento

*