La Playlist 2005 dei Lettori

0
Condividi:

Tempo di bilanci anche per noi, per un 2005 che sul fronte musicale, come leggerete, ha diviso sia i lettori che i redattori di Ver Sacrum.
I lettori hanno scelto in massa i 5 CD che vi proponiamo, divisi tra loro da pochissimi voti se non spesso piazzati nella stessa posizione. Abbiamo deciso quindi di proporli in rigoroso ordine alfabetico, senza specificare il piazzamento assoluto.
I redattori invece si sono divisi tra chi ha trovato lo scorso anno in fin dei conti abbastanza deludente e chi ha invece apprezzato molte uscite targate 2005. Chi avrà ragione???

Sul fronte cinematografico grande successo, sia tra i lettori che tra i redattori, per i film dello straordinario Tim Burton, ma questo non ci ha stupito affatto. Meno scontato è stato l’ottimo piazzamento di Sin City, un film che ha comunque raccolto consensi anche nella redazione.
Sui libri si registra un’originale scelta dei lettori (condivisa comunque dalla nostra Grendel): da segnalare anche un tripudio per
Il Codice Da Vinci, che nonostante sia ormai uscito da diverso tempo miete comunque ancora molti consensi.
Per quanto riguarda i concerti, i Rammstein hanno vinto tra i nostri lettori senza alcun rivale: la speranza (soprattutto per chi non ha mai potuto vederli in azione su un palco) è di rivederli presto dal vivo nel Belpaese.

Infine, un sentitissimo grazie per tutti i commenti e suggerimenti che ci avete inviato: ci ha fatto molto piacere sapere che ci sono così tante persone affezionate alla Ver Sacrum “cartacea”. Purtroppo non prevediamo nel 2006 una sua rinascita ma speriamo che con questo sito riusciremo in ogni caso a non farvi troppo rimpiangere le nostre “speriodiche” uscite stampate.

Da parte della redazione tutta il nostro augurio per uno splendido 2006, ovviamente sempre in nostra compagnia! Buona lettura!



Miglior Album
1. Depeche Mode Playing the Angel
2. Fields of the Nephilim Mourning Sun
3. Macbeth Malae Artes
4. Mind.in.a.box Dreamweb
5. Rotersand Welcome to Goodbye
Miglior Concerto
Rammstein a Milano
Miglior Film
La Fabbrica di Cioccolato di Tim Burton
La Sposa Cadavere di Tim Burton
Sin City di Robert Rodriguez & Frank Miller
Miglior Libro
Non buttiamoci giù di Nick Hornby

Condividi:

Lascia un commento

*