La Playlist 2008 dei Lettori

0
Condividi:

Un altro anno che passa ed ecco che puntualissima arriva una nuova Playlist di Ver Sacrum, presentando al solito le scelte dei lettori e della nostra redazione.

Qualche commento poi sull’andamento del sito e sui messaggi che gentilmente ci avete lasciato insieme ai voti. Per prima cosa siamo molto contenti del nostro gruppo Facebook, versacrum.com, che in meno di un mese ha totalizzato oltre 110 iscritti. Ci fa piacere che lo spazio venga usato per dare voce ai nostri lettori. Vi invitiamo quindi a utilizzarlo ampiamente, anche per ogni genere di comunicazione alla Redazione, visto poi che la nostra “storica” casella di posta redazione@versacrum.com, che comunque leggiamo regolarmente, è davvero invasa dallo spam ed è talvolta diventato difficile gestire propriamente la corrispondenza.

E’ poi indispensabile ricollegarci ai “buoni propositi” del 2008 su cui apparentemente abbiamo deluso su tutta la linea! In particolare la grafica del sito è diventata la nostra croce e siamo seriamente intenzionati a risolvere questo problema entro l’anno in corso: giustamente molti dei commenti ricevuti ci facevano sollecitazioni in questo senso.

Circa gli spazi extra-musicali, ci saranno delle novità già dalle prossime settimane. Al solito è importante aumentare la cerchia dei nostri collaboratori visto che la redazione di Ver Sacrum è oggettivamente al massimo delle sue possibilità. Siamo perciò aperti a valutare le vostre candidature, sia per interventi in ambito musicale che “culturale” (cinema, letteratura, arte, etc.): vi invitiamo a contattarci tramite il gruppo Facebook o per mail.

Davvero buono è stato quest’anno il riscontro alla playlist: tre delle persone che hanno votato sono state selezionate e riceveranno le copie della rivista Ver Sacrum che avevamo messo in palio.

Bando alle ciance, buona lettura e continuate a visitarci!

Miglior Album
1. Ladytron Velocifero
2. Rome Masse Mensch Material
3. ex aequo Psychic TV Mr. Alien Brain Vs. The Skinwalkers
3. ex aequo Portishead Third
3. ex aequo Bauhaus Go Away White
Menzione Speciale

Arcana: Raspail

Testing Vault: The Laughing Torso

Miglior Concerto
Killing Joke a Milano
Menzione Speciale

Psychic TV

Sigur Rós

Miglior Film
Gomorra di Matteo Garrone
Menzione Speciale

Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan

Miglior Libro
(ex-aequo) Trauma di Patrick McGrath
(ex-aequo) Gomorra di Roberto Saviano
(ex-aequo) Day of Blood di Max Ribaric

Condividi:

Lascia un commento

*