Addio Christopher David…

0
Condividi:

Un post di Monica Richards mi aveva fatto nascere il sospetto ma poi purtroppo è arrivata la conferma tramite Alex di Ascension Magazine: Christopher David è morto. Il suo nome forse non dice molto oggigiorno, ma una quindicina di anni fa la sua band Judith era davvero sulla bocca di tutti da una parte e dall’altra dell’Oceano. Christopher faceva parte della formazione originale dei Requiem In White che col loro Of The Want Infinite hanno saputo produrre una delle più pregnanti e riuscite opere del death-rock degli anni ’90 (e non solo…). Dalle ceneri dei Requiem in White i coniugi Hammer fondarono i Mors Syphilitica mentre Christopher fondò i Judith.

La band suonò anche alcune volte in Italia, in particolare nell’ormai mitico (nel bene e nel male) festival Ascension of the Gods di Bassiano del 1997 e qualche tempo dopo in un pub di Reggio Emilia. All’epoca noi di Ver Sacrum eravamo in frequente contatto con la gentilissima Madeline, manager del gruppo e (almeno all’epoca) moglie del musicista.

Di Christopher David mi ricordo la gentilezza, la disponibilità e l’eleganza da raffinato dandy di altri tempi. Dei Judith ci rimangono una manciata di CD decisamente validi, più una canzone potentissima come “Future” la cui efficacia non è stata scalfita dal passare degli anni. Della band noi di Ver Sacrum ci siamo occupati più volte, principalmente nella versione stampata della rivista: rimane ancora qualche traccia qui sul nostro sito che con molto piacere vi ripresentiamo.

Addio Christopher: che la terra possa essere su di te assai leggera…

TagsJudith
Condividi:

Lascia un commento

*