Roma Amor + Kristian Giorgini, Bologna 24/09/2016

0
Condividi:
Roma Amor a Bologna, foto di DJ Lovv

Roma Amor a Bologna, foto di DJ Lovv

Roma Amor in concerto al Mikasa di Bologna il 24 Settembre e con grande piacere rivedo dal vivo la band di Euski e Candela. Anche in questa occasione il gruppo ci regala una bella prova live, presentandosi sul palco con un terzo componente ad armonica, mandolino e chitarra acustica, il cui apporto si è rivelato dir poco eccellente.

Ad aprire la serata Kristian Giorgini: formazione a tre per un set semi acustico di circa mezz’ora, che ho trovato interessante e che è stato apprezzato dai presenti.

Cambio di palco ed è il turno dei Roma Amor. Se in occasione del concerto a cui avevo assistito lo scorso anno – sempre a Bologna – diversi erano stati gli estratti dall’ultimo album Una Torbida Estate, stasera la band di Euski e Candela ci presenta per lo più canzoni tratte dai precedenti lavori. Si parte con “Azzurrina”, brano presente in Femmina, magistralmente eseguito e con Euski subito in evidenza. Letteralmente da brividi poi “Occhi Neri” – title track dell’omonimo album – con l’intera band sugli scudi ed applaudita dal pubblico.

Contesto particolarmente intimista quello in cui si sono esibiti questa sera i Roma Amor, con Euski che in un paio di occasioni non ha mancato di associare il nome del locale (Mikasa) con il sentirsi a casa propria. Ritornando al concerto, impossibile non rimanere ammaliati da “Mon Amour” con la passionale ed emozionante interpretazione della singer, così come da “Les Amants de Saint Jean”, con la fisarmonica di Candela in evidenza. Tra le canzoni eseguite belle anche “A Cosa Pensi”, “La Zirinelda” e “A Tus Besos”, quest’ultima tratta dall’ultimo full lenght uscito lo scorso anno. Ci avviciniamo alla fine del concerto con “Le Coeur au Chaud”, brano che ho particolarmente apprezzato, con un’esecuzione davvero ottima da parte dei tre musicisti sul palco. Dulcis in fundo “Amsterdam”, cover di Jacques Brel. E’ tempo di bis e con “You Haven’t Changed”, la formazione di Euski e Candela lascia il palco tra gli applausi.

Per concludere non posso che ringraziare i Roma Amor per un altro gran bel concerto e gli organizzatori di questo interessante evento.

Roma Amor a Bologna, foto di DJ Lovv

Roma Amor a Bologna, foto di DJ Lovv

Condividi:

Lascia un commento

*