Satori Junk: Venezia

Venezia: Un’Immersione Distopica nella Nebbia Sonora di Nel cuore della nebbia milanese, tra il fumo delle discariche urbane e...

Gallows’ Eve: 13 Thorns

Gli svedesi Gallows’ Eve hanno pubblicato nel 2024 il debut album 13 Thorns, che contiene tredici tracce di purissimo...

TUNNELS OF ĀH: The Charnel Working + The Klesha File

The Charnel Working + The Klesha File dei TUNNELS OF ĀH è molto più di un semplice album musicale;...

Archaic: Into the Void

Into the Void: Un Viaggio Elettronico Verso l’Infinito e Oltre Nel vasto universo della musica elettronica, poche opere osano...

ILUITEQ + Lorenzo Montanà: Katà Métron

Domenica, rientro da passeggiata mattutina. Sole levato da poco. Cielo terso, leggerissima brezza secca, tesa e fresca. Ci sono...
Recensioni

Popsysze: E.T.R.

Una Trascinante Odissea Musicale nell’Universo del Jazz Contemporaneo Con il loro ultimo album, E.T.R., il trio polacco dei Popsysze ci invita a un viaggio sonoro senza precedenti, un’odissea musicale che sfida le convenzioni e celebra la creatività e l’innovazione nel…

Vai all’articolo
Recensioni

Pinhdar: A Sparkle on the Dark Water

E’ uscito da non molto il nuovo album del duo milanese Pinhdar – Cecilia Miradoli e Max Tarenzi – ed è ancora più bello del precedente. A Sparkle on the Dark Water segna infatti un traguardo di maturità, consapevolezza, solidità…

Vai all’articolo
Recensioni

Nimh: Before and After Silence

Un Viaggio nell’Abisso dell’Inconscio Sonoro di Giuseppe Verticchio In un mondo musicale che spesso privilegia il nuovo e l’innovativo, ci sono opere che emergono dal passato per illuminare il presente con una luce completamente nuova. Before and After Silence di Nimh,…

Vai all’articolo
Recensioni

Maëror Tri: Ambient Dreams

Un Viaggio Sonoro nel Sublime Naturale In un mondo affollato di suoni sintetici e artificiali, Ambient Dreams del trio tedesco Maëror Tri emerge come un faro nella notte, una testimonianza della bellezza intrinseca e inesplorata del mondo naturale. Originariamente pubblicato…

Vai all’articolo
Recensioni

WHITE STAINS: Dreams Shall Flesh (redux)

Dreams Shall Flesh (redux) dei WHITE STAINS è un viaggio immersivo nel regno dell’oscuro e del visionario, un’esperienza che coinvolge e cattura l’ascoltatore fin dalle prime note. Questo secondo capitolo della serie di pubblicazioni rivisitate, curate con maestria da Zoharum, si…

Vai all’articolo
Recensioni

Spectres: Presence

Considerati i portavoce del postpunk revival in Canada, gli Spectres hanno di recente pubblicato un album che vale decisamente la pena ascoltare: Presence offre infatti una versione moderna e accessibile della tradizione ’80, utilizzandone ogni attitudine e alternando la ritmica…

Vai all’articolo
News

Sweet Ermengarde: il video di Sacrifice

Pubblichiamo il video di “Sweet Sacrifice”, primo singolo estratto dall’imminente “Sacrifice”, nuova opera del complesso tedesco che vedrà la luce ad otto anni dall’ultima pubblicazione, “Ex-Oblivione”. Il disco sarà disponibile, via Solar Lodge, dal 18 aprile, in formato digipack a…

Vai all’articolo
Recensioni

DPERD: Choices

Per noi che li seguiamo con attenzione fin da “2003”, e risalendo l’impetuosa corrente del Tempo fino all’epoca Fear Of The Storm, l’avvento di un disco di portata tale come Choices non dovrebbe meravigliare. L’approdo all’illuminata MKM con “Regalerò il…

Vai all’articolo
Musica

Varg I Veum: Recensione e intervista

Dalla Saga di Frithiof a John Milton, da Yeats e Blake a Oscar Wilde, ‘Varg I Veum’, l’omonimo album di debutto del duo Policella / Mozzillo uscito via Swiss Dark Nights all’inizio di questo controverso 2024, ci proietta nell’immaginario di…

Vai all’articolo
Arti

Robert W. Chambers: Il Re in Giallo

Una Riscoperta Visionaria: “Il Re in Giallo” di Robert W. Chambers Nella vasta galassia della letteratura fantastica, poche opere possono vantare l’aura mistica e la profondità di Il Re in Giallo di Robert W. Chambers. Ora, grazie alla nuova edizione…

Vai all’articolo
Recensioni

Zakhme: Kula

Kula: Un Viaggio Cosmico tra Passato e Futuro Nell’infinito spazio sonoro del disco Kula del progetto Zakhme, Alessandro Barbanera e Gianluca Ceccarini ci trasportano in un viaggio circolare attraverso le profondità della notte fino all’alba di un nuovo giorno, intrecciando…

Vai all’articolo
Recensioni

Silentways: Aeon

Ci hanno fatto attendere un bel po’, ma alla fine è arrivato: Aeon è il secondo album dei napoletani Silentways e riparte dall’attitudine e dall’ispirazione da cui era nato il precedente Silentways. La line up ha subito dei rimaneggiamenti, ma…

Vai all’articolo
Recensioni

Capricorni Pneumatici: Al Azif

“Secondo Lovecraft il titolo originale del Necronomicon è Al Azif, un termine arabo che sarebbe usato per indicare i suoni notturni prodotti da certi insetti, ma che la tradizione popolare identifica con il linguaggio dei demoni. L’autore di questo libro…

Vai all’articolo
Recensioni

Lindy-Fay Hella & Dei Farne : Islet

Lindy-Fay Hella è soprattutto conosciuta per la sua collaborazione con i mitici Wardruna, ma in realtà è una musicista di notevole spessore che si è affermata in campo sperimentale. Oltre al lavoro come solista, Hella ha contribuito a molti progetti…

Vai all’articolo
Recensioni

Lustmord: Much Unseen Is Also Here

Much Unseen Is Also Here di Lustmord: Un Viaggio Oscuro e Apocalittico nell’Abisso Sonoro Nell’oscurità pervasiva della nostra realtà sonora, sorge una figura leggendaria, un’entità quasi mitica che strappa il velo tra il reale e l’irreale. Lustmord, il pioniere del dark…

Vai all’articolo

Dal nostro archivio...

Progetto nato nel 2014 grazie alla collaborazione tra i due musicisti Francesco Lenzi -compositore e chitarrista- e Alessandro Bucci -compositore e tastierista- l’esordio discografico dei Donnie’s Leach 88 “Replacing...

Die Form

Frozen Plasma: Tanz die revolution / International version

I Frozen Plasma rimettono ancora le mani sul tormentone Tanz die revolution. Inizialmente edita sul mcd uscito un anno fa e quindi inclusa nel recente album Monumentum, il brano...