Camerata Mediolanense

1
Condividi:
Camerata Mediolanense

Foto di Candyman

Undici anni; tanto ha dovuto attendere Milano per poter riabbracciare la Camerata Mediolanense. Un lunghissimo periodo che, ad onor del vero, non ha visto molti altri concerti dei nostri, né in Italia, né all’estero e che a livello discografico (almeno per quanto riguarda gli album) è stato contraddistinto da un silenzio ancora più lungo, visto che Madrigali risale al 1998, ma il concerto di questa sera, oltre che riportare la Camerata sui palchi della sua città, ha il merito di presentare il nuovo singolo 99 Altri Perfecti e numerosi brani che troveremo sul nuovo album della band meneghina.

Il concerto si tiene allo Zoe Club, locale in cui non mettevo piede da alcuni anni e che trovo rinnovato e che a conti fatti, si rivelerà adatto ad ospitare la performance dei nostri, visto l’ampio palco e la buona resa dello show dal punto di vista sonoro. Nonostante la rarità delle loro performance, il talento e la classe della Camerata sono immutati ed il concerto (che, come detto, vedrà la presentazione in anteprima di parecchio nuovo materiale) si rivelerà magnifico, intenso ed emozionante.

Le voci di Trevor e Daniela fanno vibrare i nostri cuori, mentre le percussioni di Marco e Manuel e le tastiere di Elena tessono magiche trame musicali; ottimo è l’impatto col materiale nuovo ed è sempre un piacere poter apprezzare dal vivo l’esecuzione di alcuni classici del loro repertorio. Molto curato anche l’aspetto estetico del concerto, grazie ai cambi d’abito di Daniela ed ai visuals che accompagnano i vari brani. Non c’è che dire, la lunga attesa è stata ripagata da un ottimo concerto ed ovviamente la speranza è che, anche sulla scia della pubblicazione del nuovo album, non si debba attendere così a lungo per poter rivedere la Camerata Mediolanense sui palchi italiani ed esteri.

Scaletta concerto:
1. Voi ch’ ascoltate
2. Dolci Ire
3. Canzone all’ Italia
4. Vago Augelletto
5. Vergine Bella
6. 99 Altri Perfecti
7. O mia Stella
8. Inferno
9. I ricordi dei giochi delle spose del vento
10. L’ Eco
11. La Grande Corsa
12. Salve Mundi Domine Cesar Noster Ave
13. Il trionfo di Bacco e Arianna
——————————————
14. Balcani in fiamme
Camerata Mediolanense
Condividi:

1 comment

  1. Luca 28 Giugno, 2011 at 08:52

    Un concerto davvero emozionante. Indiscutibile il talento della Camerata Mediolanense. Unico difetto: acustica non all’altezza dell’eccelsa interpretazione.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.