Ballo delle castagne: nuovo disco in uscita

0
Condividi:

Il Ballo delle castagne annuncia l’uscita del nuovo album Surpassing all other kings  previsto per il 15/10/2012. Ecco la track list e il comunicato dell’etichetta discografica:

“Surpassing all other kings chiude la trilogia del BDC iniziata con il 10″ – 108  e l’album Kalachakra.

Queste tre opere sono profondamente collegate e hanno come obiettivo di prendere per mano l’ascoltatore e condurlo attraverso un viaggio interiore lungo quanto il corso dell’umanità. Surpassing all other kings ( epiteto con il quale veniva chiamato Gilgamesh nell’epopea babilonese), non é una trasposizione 1:1 dell’opera mitologica ma piuttosto una rilettura nella quale entrano personaggi classici cosi come personaggi inventati o presi in prestito da altre opere. Il viaggio di Gilgamesh incomincia dove tutte le grandi storie/poemi/opere incominciano: nell’oscurità. Dal principe Tamino del Flauto Magico al Dante che si ritrova in una selva oscura.  Il viaggio verso la luce sarà pieno di dubbi e di ambigui incontri.

Surpassing all other kings é stato scritto in collaborazione con Diego Banchero e la band Egida Aurea ha contribuito in maniera decisiva alle composizioni e registrazioni. Da segnalare inoltre il contributo di una delle voci  più belle del folk italiano, Carmen D’onofrio (Ex Argine), nel pezzo “Il Viaggio”.”

Nome: Surpassing all Other Kings

Label: HR!SPQR

Distribution: Black Widow

Format: cd

Release date: 15/10/2012

Tracklist: 

Tema di Gilgamesh

Il Risveglio

Il Viaggio

Rorate Coeli

Die Königin der nacht

Il Segreto

Aquarius Age

Fire in the Sky

Eoni

Apocriphon of Gilgamesh

http://www.myspace.com/ballocastagne

www.hauruckspqr.com

Condividi:

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.