Phantoms vs Fire: WLDLFE

0
Condividi:

Viene dal Brasile l’artista Thiago C. Desant, che sotto il moniker di Phantom vs Fire ci propone un raffinatissimo album strumentale elettronico molto forte e profondamente curato, in grado di stimolare sensazioni ed emozioni contrastanti nell’animo dell’ascoltatore.

Il viaggio sonoro che viene proposto si snoda su 12 tappe accumunate da per un percorso descrittivo di ciò che siamo, di ciò che è il nostro pianeta, di ciò che il mondo è per causa nostra.

Chiudendo gli occhi, durante l’ascolto, si viene catapultati in un atmosfera sognate e raffinatamente elegante, in grado di capovolgersi repentinamente in qualcosa di più oscuro ed inquietante. Non siamo forse noi uomini in grado di imbruttire ciò che è naturalmente perfetto, a causa della nostra presunzione di onnipotenza?

Ecco che questo album riesce a toccare nel profondo la nostra anima, facendoci riflettere sulla nostra precarietà al cospetto dell’universo. Una precarietà però estremamente potente, in grado di corrompere e divorare irreparabilmente la natura.

Nel caleidoscopio di emozioni che viene dipinto da Thiago, emergono prepotentemente tracce come “A Beautiful Madness”, “Ghost Fauna”, “Cave Dreams” e “Masquerade”, brani estremamente ricchi ed eleganti.

Per tutti coloro che vogliono provare un’esperienza differente dal solito.

Condividi:

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.