Organizzato dalla label triestina MOLD Records, si terrà nei giorni 15 e 16 luglio la prima edizione del festival denominato Headlight. La location è individuata nella cittadina di Zlatorog, Croazia, ove si esibiranno, nell’arco delle due date, ben dieci artisti/complessi, non solo affiliati alla MOLD (si noti la presenza di Phill Reynolds/Silva Martino Cantele, fresco di pubblicazione dell’album A Ride per Bronson Recordings e partecipante a X-Factor 2021, una nota mainstream). Le serate (ad ingresso gratuito) prevedono le ormai canoniche apertura e chiusura affidate a dj set. L’Organizzazione pone particolare accento sull’inevitabile impatto ambientale che iniziative del genere concorrono a determinare (il festival avrà luogo in una pineta prossima al mare, all’interno di una spiaggia libera), impegnandosi a limitarlo fornendo ai convenuti una serie di servizi che ne agevolino il rispetto.

Viene evidenziata anche l’opportunità “di fare un tuffo nello splendido mare istriano”, come recita il comunicato stampa.

Sottolineiamo che più d’uno dei partecipanti è stato ospite delle nostre pagine, avendo dedicato loro articoli e/o recensioni (Milena Medu, LDV formerly known as La Dolce Vita, Nomotion, Sun’s Spectrum). Noi di Ver Sacrum siamo lungimiranti…

Di seguito le line-up delle due serate.

Venerdì 15 luglio

Milena Medu (IT)

Fiore (IT)

LDV (IT)

Nomotion (EN)

Jonathan (HR)

Sun’s Spectrum (IT)

L.D.V. – Foto di EleNoir

Sabato 16 Luglio

Beat on Rotten Woods (IT)

Sara Renar (HR)

Balans (SLO)

Phill Reynolds (IT)

Barbara Munjas (HR)

Filip Motovunski (HR)

https://www.facebook.com/events/794943108136637